Energia elettrica e gas sono fattori di produzione essenziali per le imprese. Il loro prezzo e le condizioni di approvvigionamento incidono sulla competitività dell’azienda.

L’unione fa la forza e, in base a questo principio, da anni Confartigianato ha costituito 3 Consorzi: Caem, CEnPI e Multienergia, per offrire assistenza e consulenza sul mercato energetico, per ridurre i costi e migliorare le condizioni di fornitura e per accompagnare imprese e imprenditori nel mercato delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica, anche per l’installazione delle colonnine per la ricarica dei veicoli.

Grazie ai consigli di Confartigianato, è possibile decidere il fornitore di energia più conveniente e adatto alle proprie esigenze, con offerte dedicate agli imprenditori e alle loro famiglie, e scoprire le soluzioni migliori per l’efficientamento energetico delle imprese e dei processi produttivi.

L’imprenditore che si rivolge alle strutture di Confartigianato può negoziare i prezzi di fornitura direttamente con l’operatore prescelto e ottenere sconti significativi sul prezzo dell’energia, oltre che ricevere assistenza e supporto in tutte le pratiche legate al mercato energetico e al dialogo con le Authority, con cui i nostri Consorzi si confrontano per la correzione delle regolamentazioni vigenti.

 

TROVA LO SPORTELLO ENERGIA DI CONFARTIGIANATO PIU’ VICINO ALLA TUA ATTIVITA’

 

Visita i siti:
CAEM
CENPI
MULTIENERGIA