NOTIZIE DALLE CATEGORIE

MECCANICA – Il Villaggio Confartigianato protagonista al MECSPE 2021 di BolognaFiere

Si è conclusa l’edizione 2021 di Mecspe, la più importante rassegna fieristica italiana della meccanica e della subfornitura, per la prima volta nel…

ALIMENTAZIONE – Confartigianato Alimentazione protagonista a MIG, la Mostra del Gelato di Longarone Fiere

Più di 85mila imprese, 276mila addetti, 315 prodotti di qualità tutelati e 5.266 prodotti tradizionali. I numeri dell’agroalimentare made in Italy…

BONUS EDILIZIA – La filiera delle costruzioni sul Dl Antifrode: sì ai controlli, no alla retroattività delle misure

La filiera delle costruzioni (Ance, Assolegno di FederlegnoArredo, Alleanza delle Cooperative – Legacoop produzione e servizi, Confcooperative…

TRASPORTO PERSONE – Confartigianato Taxi a confronto con le imprese e il Parlamento per tutelare il lavoro artigiano

Si è svolta oggi l'assemblea degli iscritti di Confartigianato Taxi. In collegamento dalla sede confederale, alla presenza del gruppo dirigente…

AUTORIPARAZIONE – Il MITE ascolta Confartigianato e spinge ad aumentare del 20% la raccolta di Pfu

La Direzione Generale per l’Economia Circolare del Ministero della Transizione Ecologica ha inviato una nota a tutti i soggetti autorizzati alla…

GELATO – La migliore produzione artigiana di gelato in mostra al MIG a Longarone Fiere

Tutto pronto per la 61° edizione di MIG, la Mostra Internazionale del Gelato artigianale, che vedrà Confartigianato Dolciario tra i protagonisti con…

ALIMENTAZIONE – Il Consiglio di Stato conferma l’obbligo di confezionamento per il pane precotto

Il Consiglio di Stato ha confermato l’obbligo di “previo confezionamento” del pane parzialmente precotto e soggetto a completamento di cottura…

TRASPORTO PERSONE – Stato di agitazione della categoria. Va stralciato art.8 Ddl Concorrenza e subito confronto con Istituzioni

Stralcio dell’articolo 8 del Ddl Concorrenza e apertura immediata di un tavolo di confronto con il Governo e il Parlamento per riavviare il percorso…

IMPRESE DEMANIALI – Stop a proroghe concessioni dal 2024. Ora serve legge a tutela valore imprese balneari

Nessuna proroga automatica. Le attuali concessioni demaniali marittime per finalità turistico-ricreative potranno durare soltanto fino al 31…

AUTORIPARAZIONE – Targa prova e gpl – metano, i successi di Confartigianato Autoriparazione nel DL Infrastrutture

La targa prova può essere utilizzata sui veicoli immatricolati. Non ci sono più dubbi, ormai, con la conversione in legge del DL Infrastrutture e…