16 Marzo 2016, h. 12:54

RASSEGNA STAMPA – Confartigianato su Corriere.it: ‘Le imprese pagano 3 volte il conto della malasanità’

corriereTasse sempre più alte sulle imprese per ripianare il deficit della sanità. Il Corriere.it pubblica oggi la denuncia contenuta in un rapporto di Confartigianato sulle conseguenze della cattiva gestione del sistema sanitario che finisce per scaricarsi sulle spalle delle imprenditori con aumenti continui dei tributi per finanziare il SSN, vale a dire l’Irap e l’addizionale regionale Irpef.

In un articolo firmato da Sergio Rizzo emergono i paradossi di molte regioni italiane dove la malasanità pubblica colpisce tre volte gli imprenditori: da contribuenti devono pagare maggiori tasse per risanare i bilanci in rosso della sanità regionale, da pazienti subiscono le inefficienze dei servizi e devono sborsare altri soldi per ricorrere alle prestazioni di altre regioni o per ottenere cure dignitose dal privato.

“E’ intollerabile – commenta il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti – che i nostri imprenditori siano costretti a pagare il prezzo più alto di un sistema sanitario fatto di sprechi e pessima qualità dei servizi”.

Clicca QUI per leggere l’articolo di Sergio Rizzo su Corriere.it