23 Febbraio 2017, h. 07:39

ENTI LOCALI – Più tasse, meno servizi. L’inefficienza dei Comuni costa cara alle imprese. Sul ‘Corriere della sera’ l’allarme di Confartigianato

Gli imprenditori continuano a pagare a caro prezzo l’inefficienza dei servizi pubblici locali. Confartigianato lancia l’allarme oggi ripreso dal ‘Corriere della Sera’ in un ampio servizio firmato da Sergio Rizzo. Confartigianato ha fotografato un’Italia a 4 diverse velocità, in cui prevalgono le Amministrazioni  Comunali che scaricano su cittadini e imprese i costi della loro cattiva gestione.
Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti non ha dubbi: “Altro che ripresa: la spirale ‘maggiori tasse, peggiori servizi’ ci trascina lontano dal rilancio della nostra economia. C’è margine, in molti servizi pubblici locali, per ridurre la spesa; c’è margine, per tanti servizi erogati dagli enti pubblici locali e dalle loro società, per migliorare la qualità. Gli Enti locali devono far proprie e praticare le regole di una sana gestione imprenditoriale all’insegna della qualità e della soddisfazione del cliente. Servizi pubblici locali efficienti sono una componente essenziale per la creazione di un clima favorevole al fare impresa”.

Clicca QUI per leggere il servizio del ‘Corriere della sera’