3 Febbraio 2007, h. 11:07

Il Presidente del CUNA Francesco Del Boca: “Per ora confermato fermo dell’autotrasporto dal 12 febbraio. Risposte ancora insoddisfacenti dal Governo. Prossimo incontro a Palazzo Chigi il 7 febbraio”.

“L’incontro svoltosi ieri a Palazzo Chigi con il Ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi ed il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta non ha fornito le risposte che gli autotrasportatori attendevano dal Governo. Non abbiamo ottenuto impegni soddisfacenti su molti punti del Protocollo siglato dal Governo e dagli autotrasportatori il 20 ottobre 2006. Pertanto, per ora tutte le Organizzazioni rappresentative dell’autotrasporto merci confermano il fermo nazionale dei servizi indetto dal 12 al 16 febbraio”.

E’ quanto dichiara Francesco Del Boca, Presidente di Confartigianato Trasporti e Presidente del CUNA (il Coordinamento Unitario Autotrasporto di cui fanno parte Confartigianato Trasporti, Conftrasporto, Confcooperative, Sna Casa, Fiap L.).

“Mercoledì 7 febbraio – aggiunge Del Boca – si svolgerà un altro incontro a Palazzo Chigi per discutere gli altri aspetti della nostra piattaforma di richieste. Nel frattempo, oggi a Milano i rappresentanti delle Associazioni che costituiscono il CUNA si riuniranno per delineare le modalità organizzative del fermo dell’autotrasporto”.

rss