28 Ottobre 2008, h. 17:18

CRISI FINANZIARIA Le Organizzazioni delle piccole imprese sollecitano interventi sulla scadenza fiscale degli acconti di novembre

Le piccole imprese si trovano ad affrontare le scadenze fiscali del prossimo novembre senza liquidità e senza certezze sui redditi dell’anno.

La grave crisi che sta coinvolgendo artigiani e piccoli imprenditori rende indispensabili interventi straordinari sui tempi e sulle modalità degli adempimenti tributari in scadenza il prossimo novembre.

Lo sollecitano al Governo le Confederazioni dell’artigianato e delle piccole imprese – Confartigianato, Cna, Casartigiani – che sottolineano la necessità di individuare soluzioni adeguate per attenuare l’impatto della grave crisi finanziaria sulle piccole imprese.

In particolare, le Confederazioni chiedono misure urgenti per quanto riguarda il versamento della seconda rata degli acconti d’imposta che le imprese sono tenute a corrispondere entro il 30 novembre.

Confartigianato, Cna e Casartigiani ritengono opportuno prevedere una rimodulazione della percentuale dell’acconto o, in alternativa, la possibilità di rateizzare l’importo che ogni impresa è tenuta a corrispondere.