19 Febbraio 2009, h. 14:57

Giuseppe Mazzarella, Presidente di Confartigianato Moda: “Subito interventi per salvare il sistema moda”

“Provvedimenti d’urgenza per salvare il sistema moda italiano”. Li sollecita il Presidente della Federazione Nazionale della Moda di Confartigianato, Giuseppe Mazzarella “per consentire alle 79.311 imprese del settore tessile, abbigliamento, calzature, che danno lavoro a circa 636.073 addetti, con un fatturato di 87,6 miliardi, di fronteggiare l’emergenza della crisi”.

Il Presidente Mazzarella chiede al Governo misure temporanee che permettano alle aziende di superare la difficile fase congiunturale: “Non vogliamo essere costretti a chiudere o a licenziare i nostri dipendenti”.

“Gli interventi che chiediamo al Governo rappresenteranno una boccata d’ossigeno per i nostri imprenditori e non peseranno sulla collettività. Infatti – spiega Mazzarella – consentendo alle nostre aziende di continuare ad operare e di garantire il mantenimento dei posti di lavoro, assicureremo gettito alle casse dello Stato e non sottrarremo risorse per interventi di cassa integrazione”.