Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

ESTETICA – Dal 30 luglio bellezza senza rischi con le nuove regole sulle apparecchiature estetiche

Bellezza e sicurezza d’ora in poi andranno a braccetto grazie alle nuove regole per l’uso delle apparecchiature dei centri estetici che entreranno in…

APPRENDISTATO – Il Governo vara la riforma. Soddisfazione di Confartigianato. Giorgio Guerrini: “E’ una rivoluzione all’insegna dell’imparare facendo”

“E una ‘rivoluzione’ all’insegna dell’’imparare facendo’ che riconosce il ruolo formativo delle imprese e offre concrete opportunità ai…

CONTRATTI – Rinnovato il CCNL delle imprese artigiane della chimica-ceramica. 40.000 i lavoratori interessati. Soddisfazione di Confartigianato

Confartigianato e le altre Confederazioni dell’artigianato e delle Pmi e i Sindacati di categoria (Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uilcem-Uil) hanno…

PREZZI E TARIFFE – Conto ‘salato’ per le famiglie italiane: 2,9 miliardi in più in un anno. In testa il trasporto marittimo: + 52,8%

Le famiglie italiane pagano un conto molto salato per l’impennata di prezzi e tariffe di servizi pubblici e privati: 2,9 miliardi in più tra giugno…

CREDITO – Basilea3. Le Organizzazioni imprenditoriali: “Lavoreremo per sostenere ruolo trainante PMI”

Nei mesi scorsi, tutte le imprese italiane hanno operato un' attenta riflessione sulle nuove regole comunemente  definite Basilea 3. Dopo aver…

AUTOTRASPORTO MERCI – Unatras: I nuovi divieti di circolazione penalizzano pesantemente la nostra economia

I cinque giorni di divieti di circolazione per il trasporto merci, previsti con un Decreto del Ministro dei Trasporti a seguito dell’ordinanza del…