Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

INSTALLATORI IMPIANTI – Fonti rinnovabili. 57.000 impiantisti rischiano lo stop dell’attività dal 1° agosto. Allarme Confartigianato

Un’altra legge contro l’occupazione. Dal 1° agosto potrebbero trovarsi senza lavoro molti dei 57.000 installatori di impianti che operano nel settore…

DEBITI PA – Rete Imprese Italia: Serve un provvedimento semplice e immediato

Tutti gli indicatori confermano che l’economia è in forte peggioramento e che le imprese, soprattutto le pmi, che vivono di domanda interna sono…

LAVORO – Rapporto Confartigianato: ‘Effetto Fornero’ sull’occupazione, da luglio 2012 a gennaio 2013 persi 1.641 occupati al giorno. In 6 mesi l’occupazione cala dell’1,3%

Nel secondo semestre 2012 l’occupazione in Italia ha subito un crollo senza precedenti. Lo registra un rapporto di Confartigianato secondo il quale…

LAVORO – Osservatorio Ispo-Confartigianato: Per 1 milione di artigiani la riforma Fornero ha penalizzato l’occupazione

Le piccole imprese ‘bocciano’ la riforma del lavoro varata dal Ministro Elsa Fornero. E’ il giudizio che emerge da un sondaggio ISPO/Confartigianato…

DEBITI PA – Confartigianato e Rete Imprese Italia su iniziativa Anci “Bene, ma serve soluzione complessiva”

  “Apprezziamo l’iniziativa coraggiosa e concreta dell’Anci. Ma non basta. Serve una soluzione complessiva e di impatto immediato per risolvere un…

ALIMENTAZIONE – 24 marzo – Giornata europea del gelato artigianale. Rilevazione di Confartigianato e CNA

Giovane, single, residente in Lombardia. E’ l’identikit del maggior consumatore di gelato nel nostro Paese. Ma, in generale, gli italiani non…