Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

VORREI FARE L’ARTIGIANO – L’artigianato entra nelle scuole con la Giunti progetti educativi

Un viaggio tra antichi e nuovi mestieri artigiani. Lo faranno bambini e ragazzi tra i 9 e 14 anni sui banchi delle scuole italiane, grazie…

ENERGIA – Accordo tra Confartigianato e AIM Energy: sconti in bolletta per le famiglie degli artigiani, i loro dipendenti e gli artigiani pensionati

Tutte le famiglie degli imprenditori artigiani, i loro dipendenti e gli artigiani pensionati, da oggi possono godere dei benefici derivanti da un…

OCCUPAZIONE – Rete Imprese Italia: “Occorrono flessibilità negli orari e contratti innovativi”

“Se siamo d’accordo che il lavoro non si crea per decreto, allora i provvedimenti per l’occupazione debbono intrecciarsi con misure per rilanciare…

SISTRI – Rete Imprese Italia: “E’ un sistema inefficiente, poco trasparente, inadeguato. Va sostituito”

“E’ inopportuno riavviare un sistema di tracciabilità dei rifiuti come il Sistri, che ha già dato numerose prove di inefficienza, scarsa trasparenza…

FESTIVAL DELLA PERSONA – Ri-costruire comunità e benessere oggi, il modello italiano

Giovedì 19 settembre prenderà il via la quinta edizione del Festival della Persona, manifestazione a carattere nazionale, organizzata da…

FIERA DEL LEVANTE DI BARI – La 59^ Giornata dell’Artigianato Pugliese. Il Presidente Giorgio Merletti: “Abbiamo raddrizzato una nave. Quando raddrizziamo l’Italia?”

Bisogna restituire fiducia agli imprenditori e ai cittadini. Occorre guardare all’economia reale e alle imprese che la compongono, il 98% sono micro…