Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

INNOVAZIONE – Confartigianato, Digital magics e Ulaola insieme per l’internazionalizzazione e la digitalizzazione del made in Italy

Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), e ulaola, startup…

GIOVANI – Artigiani per passione, ma incerti sul futuro. L’80% dei giovani italiani di 16-18 anni coltiva passioni fortemente legate al mondo artigiano

Un lavoro artigiano nel futuro dei giovani? Sì, ma non per tutti. Al primo trimestre del 2014 erano previste 121mila nuove assunzioni da parte delle…

MERCATO DEL LAVORO – Rapporto di Confartigianato: In Italia dal 2008 persi 1,2 milioni di occupati, 556 al giorno. Record nell’Ue per disoccupazione dei giovani. Il Presidente Merletti: “Via costi e vincoli che bloccano apprendistato”

L’Italia è sempre ‘maglia nera’ in Europa per l’emergenza occupazione: tra aprile 2008 e marzo 2014 il nostro Paese ha perso 1.201.500 occupati, pari…

PIANO GARANZIA GIOVANI – Firmato Protocollo di intesa tra Confartigianato e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. On line il portale di Confartigianato www.valorizzati.it

Ridurre la distanza che separa i giovani e la scuola dal mondo del lavoro e offrire alle nuove generazioni concrete occasioni di conoscenza della…

LAVORO – Rapporto CENSIS. Giovani: artigiani per passione, ma incerti sul futuro

L’80% dei giovani italiani di 16-18 anni coltiva passioni fortemente legate al mondo artigiano. E solo il 31% lo sceglierebbe per il proprio futuro.…