Archivio Notizie Imprese -

Expo 2015, Confartigianato pronta a mostrare al mondo il meglio del made in Italy

L’appuntamento è per il 30 aprile, a Milano, in Via Tortona 32, nel cuore creativo del capoluogo lombardo. Sarà il momento del debutto di Italian…

Su Rc auto continua la battaglia carrozzieri-assicurazioni

  I Carrozzieri di Confartigianato affilano le armi in vista di un provvedimento allo studio del Governo che ripropone di affidare le…

STUDI – Ordinativi nell’artigianato: su abbigliamento (+10,4%), giù metallo (-6,0%)

I segnali di ripresa appaiono ancora deboli e selettivi rispetto ai diversi settori: l'analisi dei dati sugli ordinativi pubblicati dall'Istat la…

STUDI – I makers in Europa: Italia e Germania insieme con 11,8 milioni di addetti nelle imprese manifatturiere, il 35,1% dell’occupazione manifatturiera nell’UE a 28

Oggi si conclude a Firenze l'incontro bilaterale Italia-Germania, le due maggiori economie manifatturiere d'Europa. In termini di occupati totali…

STUDI – Trend tassazione immobiliare primi 11 mesi 2014: entrate da IMU e Tasi in salita del 37,4%

L'analisi dei dati sulle entrate tributarie evidenzia nei primi 11 mesi del 2014 - a seguito della c.d. 'mini Imu' di gennaio e la reintroduzione…

Nasce l’ “Italian makers village”, il Fuori Expo di Confartigianato

Sei mesi di eventi, mostre, incontri e percorsi tematici con protagonista l’eccellenza artigiana nei settori food, moda, design, arte e meccanica. E’…