Archivio Notizie Imprese -

TG@, sette giorni di notizie con Confartigianato

TG@ è il web tg di Confartigianato Imprese, una settimana di notizie e approfondimenti sull’artigianato italiano. In questa edizione [clicca qui], la…

STUDI – COP21, imprese artigiane più orientate alle sostenibilità ambientale: emissioni -29,7%

La vocazione alla sostenibilità ambientale rappresenta un asset primario del ‘valore artigiano’ con una intensità di emissione che con la…

Confartigianato Autoriparazione ottiene la ripresa del ritiro dei pneumatici fuori uso

L’annuncio è arrivato con un comunicato diffuso il 25 novembre: Ecopneus, la società creata nel 2011 dai principali produttori di pneumatici in…

La Legge di Stabilità approda alla Camera con altre novità per le piccole imprese

La Legge di Stabilità continua il suo viaggio in Parlamento. Il 20 novembre ha ottenuto l’approvazione del Senato e ora è arrivata alla Camera dove,…

STUDI – Vicino a ‘crescita zero’ (+0,6%) export nei paesi emergenti. Ad ottobre maggiore calo del made in Italy in Russia (-20,6%) e Turchia (-8,6%)

La crescita mondiale si indebolisce a seguito dell'accentuarsi del rallentamento delle economie emergenti che, secondo le ultime previsioni del Fondo…

STUDI-Bonus mobili: sostegno a 1.862 milioni di euro di spesa delle famiglie. Arredo, mercato interno ancora in calo (-0,9%)

Il disegno di Legge di stabilità proroga per il 2016 la detrazione ai fini Irpef del 50% delle spese sostenute per l'acquisto di mobili e di grandi…