2 Novembre 2015, h. 19:01

Da Confartigianato Chieti il primo libretto d’impianti digitale

librettoimpiantosmart
Confartigianato Chieti ha presentato Libretto d’impianto smart, la prima applicazione per smartphone e tablet che permette di compilare in digitale i libretti degli impianti termici.
“Abbiamo messo a punto un’applicazione molto interessante, che consente a tutta la categoria degli impiantisti di rilasciare il libretto d’impianto direttamente in sede di verifica della caldaia”, ha spiegato Daniele Giangiulli, segretario di Confartigianato Chieti.
Un’applicazione facile, intuitiva e ben organizzata, che permette agli installatori e ai manutentori di avere sempre con sé l’elenco degli impianti assistiti, oltre ad un notevole risparmio di tempo, di carta e di facilità nella gestione dei clienti.
“Abbiamo creato questo strumento per andare incontro alle esigenze degli impiantisti e nello specifico a quelle degli installatori, dei manutentori e degli installatori- manutentori – ha aggiunto Francesco Cicchini, responsabile area categoria di Confartigianato Chieti – Questo strumento permette ai nostri installatori di limitare al minimo l’uso della carta e di compilare il libretto direttamente a casa del cliente, perché rappresenta uno strumento facilmente utilizzabile in mobilità, accessibile da qualsiasi smartphone o tablet. Per l’impiantista, inoltre, questa applicazione permette di tenere sempre aggiornato l’elenco degli impianti lavorati”.
Un’innovazione che promette di semplificare la vita degli installatori di impianti termici, di migliorare la velocità di assistenza e di semplificare le procedure di registrazione delle pratiche. Disponibile a breve su iOs e Android, Libretto d’impianto smart verrà presto implementato anche per gli impianti elettrici, trainando un altro settore di imprenditori in un futuro più semplice e digitale.
Confartigianato Chieti ha indicato la via con uno strumento a disposizione di tutto il Sistema Confartigianato. “Chiaramente questa applicazione nasce in Abruzzo, a Chieti, ma viene messa a disposizione del Sistema Confartigianato. Qualsiasi associazione fosse interessata a questa iniziativa, noi offriamo la nostro disponibilità per replicare questa esperienza anche in altri territori”, ha poi concluso il Segretario Giangiulli.

Guarda la versione demo dell’applicazione: clicca qui.

rss