Archivio Notizie Imprese -

FISCO – Dopo il 730 precompilato, i Caaf di Confartigianato si preparano a nuove sfide

Il 2015 non è stato un anno facile per i centri di assistenza fiscale. La novità della dichiarazione dei redditi precompilata, introdotta dal Governo…

TG@ – Sette giorni di notizie con Confartigianato

TG@ è il web tg di Confartigianato Imprese, una settimana di notizie e approfondimenti sull’artigianato italiano. In questa edizione [clicca qui], le…

STUDI – In ritardo ripresa prestiti a MPI (-1,4%) e persiste calo (-4,7%) credito alle imprese artigiane

La politica monetaria espansiva manifesta a pieno i suoi effetti sul calo dei tassi di interesse sul mercato del credito: a dicembre 2015 il tasso di…

GIUSTIZIA – Sentenza della Consulta contro la giustizia-lumaca: indennizzi più veloci per i processi lenti

I giudici della Corte Costituzionale intervengono in difesa dei cittadini e degli imprenditori vittime della giustizia-lumaca.  Con una sentenza…

STUDI – In due anni Pil +0,2% ma occupati +1,5%. Macchinari e Servizi a edifici e paesaggio trainano il mercato del lavoro

Il mercato del lavoro registra segnali di ripresa, con l'occupazione che – sulla base dei dati mensili - cresce dell'1,5% negli ultimi 2 anni;…

INNOVAZIONE – ‘Artigenio’ entra nel vivo: al via le selezioni dei finalisti

Entra nel vivo ‘Artigenio - L'Italia che dà forma alle idee’’, il contest promosso da Confartigianato e Mercedes-Benz Vans per investire sul talento…