Archivio notizie dalle categorie Imprese -

PULITINTOLAVANDERIE – È nato lo sportello web del pulitintore. Consulenze legali e tecniche per gli artigiani 24 ore su 24

Un capo di abbigliamento stinto, un'applicazione rovinata, un piumino lacerato oppure i tempi di consegna e di ritiro della biancheria non…

RESTAURO – Il Ministero dei beni culturali include la qualifica di restauratore nel bando per 500 assunzioni

Il Ministero dei beni culturali ha pubblicato il bando per l’assunzione di 500 figure professionali tra le quali anche 80 restauratori. Viene così…

EXPORT – Confartigianato a Vienna e Praga con 30 imprese per promuovere l’Italian food&taste

A Vienna e a Praga, dal 24 al 26 maggio, si svolge “Know the Italian food & taste” missione di promozione delle imprese del settore…

STUDI – Autotrasporto: in recupero traffico pesante (+3,8%) ma cresce di più trasporto generato da import dei Paesi competitor. Indice di intensità di trasporto merci su strada più elevato a Trento, Emilia Romagna, Veneto e Bolzano

Il settore del trasporto merci su strada è interessato dai profondi cambiamenti nella struttura dell'economia italiana che seguono un decennio in cui…

COMUNICATI – Unatras verso il fermo generale dell’autotrasporto

Inaccettabile il comportamento del Governo nei confronti dell’autotrasporto. Questa la valutazione emersa oggi nel corso della riunione del Comitato…

ODONTOTECNICI – Antonio Ziliotti eletto Vicepresidente della FEPPD

Il Presidente di Confartigianato Odontotecnici Antonio Ziliotti è stato eletto alla Vicepresidenza della FEPPD, European Federation of Dental Lab…