29 Novembre 2016, h. 15:35

BERGAMO – Confartigianato Bergamo e Sud Sardegna insieme per la valorizzazione dell’artigianato di qualità

gemellaggio_bg_caBergamo e la Sardegna non sono mai state così vicine. Grazie al lavoro del Gruppo Giovani Imprenditori e del Circolo culturale sardo Maria Carta del capoluogo orobico, infatti, le due associazioni territoriali hanno dato vita ad un gemellaggio per valorizzare l’artigianato di qualità.
“Dalla Sardegna a Bergamo” è il titolo della mostra ospitata nella sala Agazzi della sede di Confartigianato Bergamo, che dal 18 al 20 novembre ha ospitato le lavorazioni di quattro imprese sarde d’eccellenza. Esposizioni di pezzi unici della tradizione isolana e dimostrazioni di tecniche di lavorazione, per costruire un ponte con la Sardegna artigiana e con il suo secolare patrimonio di tecniche.
Dai gioielli della Gioielleria Carta di Cagliari ai tessuti della Anna Segreto di Villasimius, dalle lame della Boiccu del Medio Campidano alle trame tessili dell’Isola del ricamo di Decimomannu, in provincia di Cagliari.
La mostra è il primo passo di una serie di iniziative che Confartigianato Bergamo e Confartigianato Sud Sardegna metteranno in campo per valorizzare le proprie tradizioni, valorizzando il lavoro, le competenze e la qualità delle imprese d’eccellenza dei due territori.