Archivio Notizie Imprese -

STUDI – Lavoro nella PA: 15,5% occupati ma raddoppia incidenza (29,3%) per giornate di malattia. In 3 anni certificati malattia PA +14,9%, oltre cinque volte +2,7% del settore privato

Il 1° settembre 2017 parte il Polo unico per le Visite Mediche di Controllo, valido sia per il settore pubblico che per quello privato e attribuisce…

LAVORO – Innovazione spinge occupazione: imprese a caccia di 117.560 ‘tecnici’. Boom per apprendisti: +27,2% in un anno

La rivoluzione digitale e gli incentivi di Industria 4.0 contribuiscono a muovere il mercato del lavoro. Secondo una rilevazione di Confartigianato…

STUDI – PIL ultimi 4 trimestri: Italia +1,2%, con Francia crescita più bassa in UE

I dati sul PIL nel secondo trimestre del 2017 indicano il proseguimento della ripresa dell'economia italiana: il prodotto interno lordo a prezzi…

STUDI – PIL negli ultimi 4 trimestri: Italia +1,2%, con la Francia la crescita più bassa in UE. Ancora sotto del 6,4% ai livelli pre crisi -6,4% mentre Eurozona è sopra del 3,8%. Il caso della Spagna dopo l’attentato di Barcellona

I dati sul PIL nel secondo trimestre del 2017 indicano il proseguimento della ripresa dell'economia italiana: il prodotto interno lordo a prezzi…

SISMA CENTRO ITALIA – 16.000 imprese artigiane colpite. La burocrazia frena la ricostruzione

Ad un anno dal sisma che ha sconvolto il Centro Italia, è ancora lontano il ritorno alla normalità per i piccoli imprenditori dei 140 Comuni colpiti…

ENERGIA – Bollette elettriche troppo care per piccole imprese, +29% di media Ue. Gonfiate da fisco e oneri di sistema

"L'energia elettrica continua a costare molto cara agli artigiani e alle piccole imprese italiane che, in media, pagano l’elettricità il 29% in più…