15 Giugno 2018, h. 12:35

ANCOS – Defibrillatori in dono ai Comuni dell’Isola d’Elba: continua l’impegno di Ancos Confartigianato Persone

Ancos Confartigianato Persone è sempre in prima linea per promuovere la sicurezza della collettività. E così ha donato un defibrillatore semi automatico per esterni a ciascuno dei Comuni dell’Isola d’Elba. La consegna dei defibrillatori è avvenuta in occasione della Festa Nonni e Nipoti organizzata da Anap Confartigianato dal 9 al 16 giugno nell’isola toscana.

All’evento hanno preso parte i rappresentanti dei sette Comuni dell’Elba, i dirigenti dei Pensionati di Confartigianato Toscana, il Presidente e il Segretario nazionale di Anap, Giampaolo Palazzi e Fabio Menicacci. L’acquisto dei defibrillatori è stato finanziato col contributo del 5xmille, nell’ambito della campagna pluriennale di sensibilizzazione e prevenzione denominata “Più cuore per un cuore”. L’iniziativa punta a diffondere la cultura della sicurezza a tutti i livelli, non solo in ambito sportivo, ma nella quotidianità delle persone e delle comunità. “L’associazione – ha detto soddisfatto il Presidente nazionale dei pensionati di Confartigianato, Giampaolo Palazzi, che ha parlato anche a nome del collega Aldo Zappaterra – con i suoi progetti e con iniziative come questa, mira a migliorare la qualità della vita degli individui, anche attraverso campagne di prevenzione e sensibilizzazione, per la promozione dei valori solidaristici e sociali dell’attività di volontariato”.