19 Settembre 2018, h. 12:34

BARI – Confartigianato a convegno su digitale e mercati internazionali

Nereo Sciutto, presidente e cofondatore di Webranking, esperto di data web marketing e brand image, è stato relatore del convegno ‘Il digitale per accrescere la competitività sui mercati internazionali’ organizzato da ICE Agenzia e da Confartigianato nel padiglione permanente riservato alla Confederazione, alla  82° edizione della Fiera del Levante di Bari.

Ai lavori, aperti dal Presidente di Confartigianato Puglia Francesco Sgherza, hanno partecipato il sindaco di Bari Antonio Decaro, il vicepresidente del Consiglio regionale di Puglia Giuseppe Longo, il presidente di Confartigianato Marche e Delegato nazionale all’internazionalizzazione Giuseppe Mazzarella, il dirigente della Regione Puglia per l’internazionalizzazione delle imprese Giuseppe Pastore, il prof. Giuseppe Pirlo, del dipartimento di Informatica e referente per l’agenda digitale dell’Uniba.

L’iniziativa, che ha riunito un pubblico composto da titolari di imprese, dipendenti  e collaboratori, tecnici, ha sondato l’universo digitale quale strumento ineludibile per la competitività nel mercato globale. Dinamiche dell’export digitale, ostacoli e strumenti di facilitazione, possibili evoluzioni nel medio/breve periodo dell’economia digitale, sono stati i punti focali affrontati e approfonditi da Sciutto con rigore scientifico. Numerosi i quesiti dei presenti in sala sulle diverse opportunità offerte con il marketing digitale alle imprese che vogliono agire a livello internazionale.