Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

AUTOTRASPORTO – Il Presidente Genedani: ‘Su deduzioni forfettarie e Brennero bene rassicurazioni Ministero Trasporti. Ora atti concreti’

"Apprezziamo le rassicurazioni fornite dal Ministero guidato da Danilo Toninelli, ma adesso le imprese di autotrasporto attendono atti concreti, sia…

CNEL – Sindacati e Associazioni imprese: ‘Abolizione può restringere spazi democrazia e partecipazione’

“L'abolizione del Cnel, come prevede in prima lettura la riforma costituzionale approvata in Commissione Affari Costituzionali del Senato, può…

ARTIBICI 2019 – Rapporto Confartigianato: export di bici a quota 575 mln, +4,1% in un anno

Le biciclette italiane corrono sui mercati mondiali più velocemente rispetto ai competitor europei: nel primo trimestre 2019 le nostre esportazioni…

LAVORO – Il Presidente Merletti: ‘No a salario minimo legale, penalizza imprese e lavoratori’

“Siamo contrari all’introduzione di un salario minimo legale che consideriamo negativo per le imprese e per i lavoratori. Si colpirebbe la…

FISCO – Trasmissione telematica corrispettivi. No a sanzioni per chi non dispone ancora di nuovi apparecchi

A pochi giorni dal debutto dell’obbligo della trasmissione telematica dei corrispettivi - che, come noto, avverrà il prossimo 1° luglio -  moltissime…

ASSEMBLEA 2019 – Le piccole imprese sono il motore del made in Italy. Ma troppi freni ne bloccano la corsa

A dirlo è un Rapporto che Confartigianato ha presentato oggi alla propria Assemblea. Gli artigiani e le piccole imprese – 4,4 milioni di aziende con…