Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

ECOBONUS – Confartigianato: “Bene ddl M5S per correggere sconto in fattura”

"Apprezziamo l’iniziativa dei Senatori del Movimento 5 Stelle che hanno annunciato un ddl per modificare l’Articolo 10 del Decreto crescita…

AMBIENTE – Appello delle imprese per sbloccare il riciclo dei rifiuti in Italia

Il mondo imprenditoriale e associativo fa un appello a Governo e Parlamento per trovare una soluzione al blocco delle operazioni di riciclo dei…

FISCO – Gli Isa alla prova dell’affidabilità: R.ETE. Imprese Italia a confronto con Agenzia delle Entrate e SOSE

Stato dell’arte, aspettative, preoccupazioni e proposte sugli Indici Sintetici di Affidabilità fiscale (ISA). Su queste linee si è sviluppato il…

LAVORO – Rete Imprese Italia: ‘Ridurre burocrazia per aumentare competitività delle imprese’

R.E TE. Imprese Italia ritiene che la semplificazione normativa in materia di lavoro debba essere conseguita quale obiettivo primario partendo dalle…

AUTOTRASPORTO – Sbloccate le deduzioni forfettarie. Il Ministro Toninelli ha mantenuto l’impegno. Si proceda con altri dossier

"Diamo atto al Ministro Toninelli di aver mantenuto l'impegno con la categoria" E' positivo il commento del Presidente di Confartigianato Trasporti…

ECOBONUS – Confartigianato continua battaglia contro sconto in fattura: a confronto con il Sottosegretario al Mise Davide Crippa

Ennesima iniziativa di Confartigianato per far modificare il meccanismo dello sconto in fattura per ecobonus e sismabonus previsto dall’articolo 10…