Archivio Notizie Imprese -

TG@ FLASH – La settimana di Confartigianato in tre minuti

Il TG@ Flash Confartigianato per scoprire in tre minuti tutte le notizie della settimana sul nostro Sistema, sull'artigianato e sulla micro e piccola…

LAVORO – Franco Bettoni nuovo Presidente dell’INAIL

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti rivolge auguri di buon lavoro a Franco Bettoni, nuovo Presidente dell’Inail. Originario di Bergamo,…

STUDI – Macroregione alpina EUSALP vale 21,1% PIL europeo. Lombardia e Veneto prime due regioni per imprese manifatturiere

Le strategie macroregionali dell’Unione Europea sono finalizzate a promuovere un'azione concertata in aree geografiche transfrontaliere, che…

EXPORT – Con dazi Usa il food made in Italy rischia perdite per 1 mld. Servono contromisure per sostenere imprese

Il settore agroalimentare italiano, in cui operano 89.000 imprese artigiane, rischia perdite per 1 miliardo di euro a causa dell’applicazione dei…

IMPIANTI – Su F-Gas Confartigianato chiede modifiche a sanzioni e responsabilità dei venditori

E’ in dirittura d’arrivo lo schema di decreto con le sanzioni che completano l’attuazione del nuovo decreto F–Gas le cui disposizioni sono operative…

STUDI – A metà 2019 apprendistato a +2,3%, ingresso di 1.226 giovani al giorno. Più alta la presenza nelle imprese artigiane

Il segmento giovanile del mercato del lavoro in Italia è caratterizzato da una bassa integrazione tra occupazione e formazione scolastica.…