23 Ottobre 2019, h. 13:59

MACERATA – Lo show dell’Accademia Toni&Guy per gli acconciatori di Confartigianato

La nota Accademia Toni&Guy, leader mondiale nella formazione per hair stylist, è stata protagonista del grande evento “Toni&Guy Boot Camp Show”, dedicato agli Acconciatori di Confartigianato Macerata – Ascoli Piceno – Fermo, tenutosi il 21 ottobre presso la sede provinciale dell’Associazione.

L’esclusivo progetto di formazione itinerante è stato realizzato da Confartigianato, in partnership con L’Oreal Professionel, per offrire ai professionisti del settore due ore di alta formazione, occasione unica per conoscere da vicino il lavoro dei più affermati hair-stylist del mondo.

Un vero e proprio spettacolo nel corso del quale il team di Toni&Guy ha presentato al gremitissimo auditorium, le ultime tendenze per la prossima stagione 2020, sfoggiando tagli, colori, acconciature e nuove tecniche.

“Abbiamo voluto portare a Macerata lo staff della nota Accademia Toni&Guy – dichiara Eleonora D’Angelantonio, Responsabile Area Benessere di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo – perché riteniamo che assistere da vicino ad una performance di alto livello come questa, sia sicuramente, oltre che un’esperienza di altissimo valore professionale, anche molto stimolante per i nostri hair-stylist. Questo evento è sicuramente uno stimolo alla creatività di ciascun professionista che potrà portare nel proprio salone una serie di idee da rielaborare e su cui lavorare, un bagaglio professionale importante per poter proporre soluzioni nuove ai clienti, sempre più esigenti ed attenti alle tendenze moda”.

“Oggi la formazione, intesa come aggiornamento costante, è uno dei più importanti fattori di competitività per le nostre imprese – afferma Rossano Trobbiani, Presidente Regionale Acconciatori di Confartigianato – poiché in questo modo si è in continua evoluzione e si riesce maggiormente ad intercettare le preferenze della clientela e ad essere al passo con la tecnologia ed in linea con le tendenze stilistiche, necessità oggi imprescindibili”.