12 Ottobre 2019, h. 14:59

ROMA – L’Assessore Cafarotti: ComprArtigiano modello per rilancio di Roma con vendite on line dell’eccellenza artigiana

ComprArtigiano’ è un esempio da imitare per rilanciare Roma attraverso una strategia di vendita on line nel mondo dei prodotti artigiani d’eccellenza. Ne è convinto Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, che in un’intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera indica come modello proprio l’iniziativa di Confartigianato ‘ComprArtigiano’  nata dalla collaborazione tra Confartigianato Alimentazione e la società Made in Italy SLC.

‘ComprArtigiano’ ha debuttato a Roma il 26 settembre con il primo punto vendita in Italia, ubicato a Viale Giulio Cesare 74, dove in uno spazio di 200 metri quadri è possibile assaggiare, degustare e acquistare l’eccellenza dei prodotti realizzati dagli artigiani del settore alimentare di tutte le regioni.

Allo store della Capitale si aggiungeranno a breve altri punti vendita in tutto il Paese. Ma, oltre che negli store fisici, la qualità del food artigiano sarà in vetrina sul portale comprartigiano.shop e su un’app dedicata. Su queste piattaforme digitali i consumatori di tutto il mondo potranno scegliere ed acquistare le specialità alimentari italiane offerte dalle aziende di tutti settori. E si tratta di food rigorosamente artigiano, 100% made in Italy, garantito da Confartigianato.

All’inaugurazione di ComprArtigiano era presente proprio l’Assessore Cafarotti che, nell’intervista al Corriere della Sera, ha dichiarato: «Roma va rilanciata innanzi tutto aumentando i canali di vendita. Significa che tutti gli esercizi devono avere una strategia online, in particolare i brand del marchio made in Rome. Seguendo l’esempio di Confartigianato: un laboratorio artigianale che vende prodotti d’eccellenza con consegna a domicilio, anche in Giappone o Usa».

Clicca QUI per leggere l’intervista all’Assessore Carlo Cafarotti

 

rss