9 Dicembre 2019, h. 13:44

INIZIATIVE – Confartigianato fa squadra con il Centro Sportivo Italiano. Presentato l’accordo

L’8 dicembre, ad Assisi nell’ambito del Meeting Nazionale Dirigenti 2019 del Centro Sportivo Italiano (CSI), è stato presentato l’accordo tra CSI e Confartigianato Imprese. “Attraverso questo accordo con il Centro Sportivo Italiano – ha spiegato Marco Granelli, vicepresidente nazionale di Confartigianato Impresevogliamo dare speranza e fiducia alle nostre comunità. I giovani sono centrali nel nostro progetto ma credo che sia fondamentale coinvolgere anche i più grandi che hanno esperienza, proprio come in una famiglia. Immaginiamo un futuro dove i giovani possano fare rete per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio, sulla base di valori condivisi”.
Tra le diverse attività che saranno realizzate nell’ambito dell’accordo ci sarà lo sviluppo dell’offerta sportiva nei sistemi di welfare aziendale, l’implementazione della presenza nel Terzo Settore, attraverso la realizzazione di una Rete Associativa e il supporto consulenziale in materiale fiscale, legale e servizi impresa da destinare alla rete associativa CSI.
“Il CSI – ha spiegato Stefano Gobbi, direttore area comunicazione e relazioni esterne – intravede nel modello imprenditoriale artigiano della rete Confartigianato una grande opportunità di parlare alle persone, per sostenere i bisogni delle persone e delle comunità. Vogliamo realizzare attività in sinergia che possano avere una ricaduta efficace sul territorio per lo sviluppo di reti territoriali tra artigiani e associazioni sportive”.