Archivio Notizie Imprese -

LAVORO – Sostegno al reddito dipendenti imprese artigiane: inaccettabile ritardo. Da 37 giorni in attesa risorse stanziate

“E’ inaccettabile – dichiara il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli – il ritardo immotivato nel trasferimento delle risorse…

STUDI – Crisi dell’occupazione con Covid-19: segnali di maggiore resilienza delle micro e piccole imprese

L'ultimo Economic Outlook dell'Ocse, pubblicato lo scorso 10 giugno, prevede che la crisi Covid-19 determinerà una crescita del tasso di…

FISCO – Versamenti fiscali verso la proroga al 20 luglio: risultato del pressing di Confartigianato

E’ in arrivo il rinvio al 20 luglio dei versamenti di Irpef, Ires e Iva in scadenza al 30 giugno per gli imprenditori che applicano gli ISA. La…

FASE 3 – Fiere, a settembre si riparte. Appuntamento a Milano per rilanciare il made in Italy

Fiere, si riparte. Sono infatti confermate a partire da settembre alcune manifestazioni prestigiose per le piccole imprese. Il primo appuntamento è a…

STATI GENERALI ECONOMIA – Il Presidente Rivoltini: Subito misure per food made in Italy, eccellenza mondiale a vocazione artigiana

“Serve uno sforzo straordinario per rilanciare il settore alimentare italiano, un’eccellenza a livello mondiale, un patrimonio economico, sociale e…

STUDI – Azioni di sostenibilità ambientale per 7 micro e piccole imprese su 10. Quota imprese green più elevata nel Mezzogiorno

Nel Consiglio europeo di venerdì scorso i capi di governo dei paesi dell'Unione europea hanno avviato la discussione sugli interventi a favore…