Archivio Comunicati Stampa Confartigianato Archivi

DL SEMPLIFICAZIONI – Confartigianato: ‘Basta tergiversare: efficienza Pa e stop a burocrazia siano priorità’

Migliorare l’efficienza della PA è da anni una delle priorità indicate dall’Unione Europea per garantire ‘una crescita sostenibile ed inclusiva’ e…

NEXT GENERATION EU – Il Presidente Merletti: ‘Fare presto e bene per costruire il futuro dell’Italia’

“Abbiamo un’occasione straordinaria per costruire il futuro dell’Italia. Con l’utilizzo delle risorse europee - a partire dal MES e Sure per la cassa…

AUTOTRASPORTO – Genedani: Su deduzioni forfettarie impegno Ministra De Micheli per garantire 48€. Urge soluzione in ‘decreto agosto’

"Da tempo sosteniamo la necessità di trovare una soluzione per evitare incertezze sul tema deduzioni forfettarie. Abbiamo ricevuto rassicurazioni…

LAVORO – Cesare Fumagalli al Ministro Catalfo: “No ad ammortizzatore sociale unico. Sì ad ammortizzatore universale”

Sì ad un ammortizzatore sociale universale, no ad un ammortizzatore sociale unico. E’ l’indicazione espressa oggi dal Segretario Generale di…

AUTOTRASPORTO – 122 milioni per rinnovo dei mezzi con decreto del MIT. Genedani: Bene per autotrasporto green, sicuro, competitivo

Il Ministero dei Trasporti ha stanziato 122 milioni di euro di contributi per il biennio 2020/2021 a sostegno degli investimenti delle imprese di…

EUROPA – Confartigianato in audizione alla Camera: ‘Strategia industriale europea valorizzi le MPMI’

La strategia industriale europea, elaborata prima che si scatenasse l’emergenza Covid, non tiene conto della crisi causata dalla pandemia. Non basta…