Archivio Notizie Imprese -

CREDITO – Superbonus 110%: da Artigiancassa opportunità su misura per artigiani e piccole imprese

Gestire la cessione del credito legata al superbonus 110% diventa semplice e rapido. Artigiancassa ha infatti messo a punto un ‘pacchetto’ di…

COVID 19 – Dal Governo via libera al Dl Ristori quater. Prorogate le scadenze fiscali

Ieri sera, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha…

STUDI – Italia più arancione: nell’area il 52% PIL, 54% artigianato e 60% made in Italy. Il nuovo profilo delle tre aree

Con le nuove ordinanze del Ministero della salute dello scorso 27 novembre viene disposto il passaggio nell’area arancione per le regioni Calabria,…

AUTOTRASPORTO – La Ministra De Micheli mantiene impegni sui costi di esercizio. Per le imprese una giusta retribuzione

Il Ministero delle Infrastrutture e Trasposti ha finalmente provveduto all'attesa pubblicazione del decreto contenente i valori di riferimento dei…

COVID 19 – Il MEF annuncia il rinvio delle scadenze fiscali nel Dl Ristori quater. Il commento di Confartigianato su Il Giornale

Il termine per il versamento della seconda o unica rata d'acconto delle imposte sui redditi e dell'IRAP dovuta dagli operatori economici verrà…

CREDITO – Confartigianato e Gruppo BPER Banca insieme per ottimizzare la gestione del Superbonus 110%

Confartigianato e Gruppo BPER Banca hanno siglato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione che consente alle imprese associate alla…