16 Novembre 2020, h. 12:12

LEGGE DI BILANCIO – Il Presidente Merletti al Governo: “Il superbonus 110% va prorogato per tre anni”

Prorogare per almeno tre anni il superbonus 110%. E’ la sollecitazione che il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti ha rivolto in una lettera inviata ieri al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri. Il Presidente Merletti sottolinea il diffuso apprezzamento e le forti aspettative per il superbonus 110% “che – sostiene – si è ben inserito nel filone da anni fruttuoso degli incentivi per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici, accompagnato dalla incoraggiante agevolazione della cessione del credito, finalmente ammessa in favore di ogni soggetto disponibile all’acquisto del credito d’imposta, compresi gli istituti bancari”.
Il superbonus 110% – insiste il Presidente di Confartigianato – va quindi confermato per almeno altri tre anni con un provvedimento da inserire nella Legge di Bilancio. Altrimenti andrebbe sprecato lo sforzo messo in campo dalle imprese per utilizzarne le grandi opportunità e verrebbe vanificata la possibilità di programmare gli interventi previsti dall’incentivo.
“Mai come ora – scrive Merletti – gli operatori economici e i consumatori hanno bisogno di un quadro stabile di misure che consentano di fornire un’indicazione certa al mercato, nella convinzione che la riqualificazione massiva del nostro patrimonio edilizio costituisca uno degli ambiti strutturali più importanti e urgenti da sostenere nella direzione del green, del risparmio energetico e del contenimento del consumo del suolo”.

 

rss