Archivio Notizie Imprese -

STUDI – Manifatturiero, ripresa per fiducia e produzione, ma tensioni sui prezzi salgono ai massimi degli ultimi 20 anni

Il Manifatturiero si affaccia all’estate evidenziando alcuni segnali congiunturali positivi. L’indice di fiducia delle imprese del settore passa da…

ATTUALITA’ – Il Presidente Granelli al Governatore di Bankitalia: “Imprese troppo piccole? Il solito falso problema!”

"Il problema del Paese non sono i piccoli imprenditori ma l’ambiente che li circonda. Ciò che deve cambiare non è la ‘taglia’ aziendale, ma le…

DL SEMPLIFICAZIONI – Il Presidente Granelli: “Ora attuare buoni propositi per semplificare Pa e dare certezze a imprese”

“Il varo del DL Semplificazioni apre un periodo di ‘stress positivo’ sull’apparato pubblico per superare nodi che da tempo accompagnano l’Italia. Ora…

TG@ FLASH – La settimana di Confartigianato in tre minuti

Il TG@ Flash di Confartigianato per scoprire in appena tre minuti tutte le notizie della settimana sul nostro Sistema, sull'artigianato e sulla micro…

DL SOSTEGNI BIS – Confartigianato: “Giusta direzione per la ripresa. Ora presto riforme e PNRR a misura di piccole imprese”

A causa della pandemia nel 2020 le imprese italiane hanno subito una perdita di ricavi di quasi 400 miliardi, nell’ultimo anno sono ‘scomparsi’ dal…

APPALTI – Il Presidente Granelli: ‘Nuove regole siano chiare e condivise con imprenditori’

“Sulle nuove regole per gli appalti pubblici non bisogna farsi condizionare da pregiudizi. Il subappalto libero è un argomento su cui Confartigianato…