Al via il Tesseramento Confartigianato 2026: la forza creativa degli artigiani muove l’Italia
Confartigianato dà il via alla Campagna di Tesseramento 2026, rilanciando il valore dell’’Intelligenza artigiana’ sinonimo di ‘Intelligenza creativa’, un binomio che racconta la capacità degli imprenditori di dare forma alle idee, trasformandole in prodotti e servizi unici, espressione di eccellenza, ingegno e passione.
La creatività è il filo che unisce tradizione e innovazione, radici e futuro. È ciò che rende ogni impresa artigiana un laboratorio di autenticità e cambiamento, dove si custodiscono antichi mestieri e si sperimentano nuove tecnologie. È questa sinergia che fa dell’artigianato uno dei pilastri del made in Italy, simbolo nel mondo di qualità e bellezza.
Ogni giorno, chi progetta, plasma, costruisce, cucina o programma contribuisce a creare valore per la collettività. Ogni gesto degli imprenditori artigiani è un atto di costruzione di un futuro più sostenibile e inclusivo, fondato su persone, innovazione e comunità.
Entrare in Confartigianato significa far parte di una rete che trasforma il talento individuale in forza condivisa.
L’imprenditore artigiano è creatore e innovatore, ambasciatore dei saperi del proprio territorio e protagonista della doppia transizione verde e digitale. È colui che rinnova la tradizione con lo sguardo rivolto al domani, portando nel mondo l’eccellenza italiana.
Confartigianato è al fianco di chi produce valore, tutelando ogni giorno la cultura produttiva artigiana e sostenendo le imprese nella loro crescita. Perché l’intelligenza e la creatività degli artigiani sono la chiave per costruire il futuro del Paese.
Scarica la tessera della Campagna Tesseramento Confartigianato 2026
Scarica il manifesto della Campagna Tesseramento Confartigianato 2026
Related posts:
Confartigianato, MAECI e Symbola raccontano 100 storie d’impresa per lo sport made in Italy
Fonti rinnovabili: servono semplificazione e sostegno equo a transizione green
Spirito artigiano alla scoperta dei maestri del lusso autentico made in Italy
A rischio liquidità piccole imprese con norma in Legge di bilancio che limita compensazione crediti d’imposta

