MEDIA
Granelli a TgCom24: “Il green pass apre la strada alla ripresa”

Il decreto varato dal Governo che estende l’obbligo di green pass per tutti i lavoratori è stato l’argomento affrontato oggi dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli durante il suo intervento a TgCom24. “L’estensione dell’obbligo di green pass – ha detto Granelli… (leggi tutto)

ENERGIA
Per le MPI energia più cara dell'UE:+18,1,%. Stop aumenti e giù fisco in bolletta

“Le piccole imprese italiane pagano già il prezzo dell’energia più alto d’Europa, superiore del 18,1% rispetto alla media Ue. Ulteriori rincari, come annunciato dal Ministro per la Transizione ecologica Roberto Cingolani, metterebbero ko i nostri imprenditori penalizzati anche dai continui aumenti delle materie prime”.Leggere di più

EDILIZIA – Stefano Crestini nuovo Presidente di ANAEPA Confartigianato Edilizia

Stefano Crestini è stato eletto oggi all’unanimità per acclamazione Presidente di ANAEPA Confartigianato Edilizia per il quadriennio 2021-2025 dall’Assemblea dell’Associazione che rappresenta 40.000 micro e piccole imprese delle costruzioni. Il nuovo Presidente sarà affiancato dai vice Presidenti Virgilio Fagioli (Vicario), Paolo Figoli e Giovanni Lovato.Leggere di più

IMPIANTI
Decreto Controlli antincendi mette in crisi installatori. Imprese garantiscono già la sicurezza

“Il ‘Decreto Controlli’ sulla sicurezza antincendi firmato ieri dal Ministro degli Interni Lamorgese rischia di mettere in crisi migliaia di imprese di installazione impianti. Non è così che si garantisce la sicurezza dei cittadini”. Confartigianato Impianti e Cna Installazione Impianti Leggere di più

PNRR
Granelli a Formiche.net: Le nostre priorità su PNRR, lavoro, riforme, green pass, giustizia

Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli, in un’intervista pubblicata su Formiche.net, indica le priorità degli artigiani e delle piccole imprese sui temi del lavoro, del PNRR, del green pass nelle aziende, della riforma della giustizia. Sulle riforme che il Governo dovrà attuare, Granelli ribadisce la necessità di valorizzare il ruolo

DEBITI PA
Su tutti i media l'allarme di Confartigianato. Intervista al Presidente Granelli su Libero

Tutti i quotidiani (tra cui il Corriere della sera), i notiziari radiotelevisivi (tra cui Tg1, RaiNews24 e Radio24), i portali d’informazione (tra cui Corriere.it e LaStampa.it) hanno rilanciato l’allarme e le proposte di Confartigianato sulla crescita dei debiti della Pa verso le imprese e sui ritardi di pagamento dei Comuni italiani. Leggere di più