Dal 10 al 12 ottobre torna Firenze Books, la manifestazione di Confartigianato Firenze con le librerie indipendenti della città
Tre giorni di incontri, presentazioni ed eventi dedicati a tutte le fasce d’eta, dai bambini agli adulti. Dal 10 al 12 ottobre l’Ippodromo del Visarno “Cesare Meli” ospita la quinta edizione di Firenze Books – Leggere è pop, la manifestazione dedicata ai libri dove protagonisti con gli autori sono i lettori. L’iniziativa, ad ingresso libero, è realizzata da Confartigianato Imprese Firenze con il patrocinio ed il contributo del Comune di Firenze, in collaborazione con quattro librerie indipendenti fiorentine aderenti all’associazione: Libreria Alfani, Libreria Farollo e Falpalà, Libreria Florida, Libreria Leggermente.
L’edizione 2025 di Firenze Books è stata presentata questa mattina da Serena Vavolo, Presidente di Confartigianato Imprese Firenze, Jacopo Vicini, assessore Sviluppo economico, Turismo, Fiere e Congressi del Comune di Firenze, Elisa Lippi, presidente della categoria librerie indipendenti di Confartigianato Imprese Firenze.
Oltre 38 appuntamenti tra presentazioni ed eventi per bambini animeranno da venerdì a domenica il palco ed il salotto allestiti negli spazi coperti dell’Ippodromo, dove il pubblico troverà un’unica libreria con oltre 3000 titoli di 27 case editrici selezionati dai librai indipendenti di Confartigianato Imprese Firenze coinvolti nel progetto, mentre all’esterno food truck con prodotti a km zero saranno presenti per l’intero weekend.
La manifestazione si aprirà venerdì 10 ottobre alle 15 con il tradizionale taglio del nastro alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni, cui seguirà il primo evento che vedrà protagonisti nel palco centrale l’assessore allo Sviluppo economico Jacopo Vicini e la presidente di Confartigianato Imprese Firenze Serena Vavolo insieme ad Eleonora Brandigi per la presentazione della rassegna Dialoghi urbani e del Patto per la lettura.
Firenze Books, leggere è pop
Dal 10 al 12 ottobre 2025 – Ippodromo del Visarno “Cesare Meli”
Orari: venerdì dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 19.
Ingresso gratuito.
Scopri il programma completo degli eventi, clicca qui.
Firenze Books è un progetto di Confartigianato Imprese Firenze, in collaborazione con Libreria Alfani, Farollo e Falpalà – Libreria per bambini e ragazzi, Libreria Florida e Libreria Leggermente. L’evento è realizzato con il patrocinio ed il contributo della Città di Firenze e con il contributo di Multienergia Consorzio Energetico e Artigiancredito.
Related posts:
Notizie correlate:
Nessun articolo correlato.