Scomparso Bruno Venditti, una vita di passione e impegno per l’artigianato
È scomparso a Roma Bruno Venditti, storico dirigente di Confartigianato, più volte presidente della Federazione Impianti e impegnato nella tutela della categoria degli ascensoristi.
In oltre 60 anni di attività associativa, Bruno Venditti ha rappresentato un grande esempio di passione e dedizione al servizio dell’artigianato e delle piccole imprese. Un combattente tenace e intelligente capace di unire l’esperienza nella sua impresa con la visione strategica per il riconoscimento della professionalità degli impiantisti e per costruire il futuro del settore.
Proprio per il suo impegno, nel giugno scorso il Presidente Venditti è stato premiato da EFESME, la Federazione europea delle piccole e medie imprese del settore ascensoristico, in occasione delle celebrazioni per il ventennale della fondazione tenutesi a Roma durante la 54ª Assemblea di ANACAM.
Il riconoscimento gli è stato conferito per la lungimiranza, l’impegno e il costante sostegno alla creazione dell’Associazione europea degli Ascensoristi, presso la sede di Confartigianato a Bruxelles.
Bruno Venditti lascia un’eredità profonda e duratura nel mondo dell’artigianato. Alla sua famiglia va il cordoglio e l’affetto del Presidente di Confartigianato Marco Granelli, del Segretario Generale Vincenzo Mamoli e del gruppo dirigente di Confartigianato Impianti, guidato dal Presidente Davide Macchi.
Related posts:
Bruno Venditti premiato da Efesme, la Federazione europea delle piccole e medie imprese del settore ascensoristico
Le Associazioni artigiane mettono in guardia le imprese sui dispositivi non a norma
Qualificazione tecnici antincendio: prorogata al 25 settembre 2026 l’entrata in vigore prevista dal Decreto Controlli
Responsabili tecnici su impianti elettronici: il Mimit accoglie le richieste di Confartigianato e fa chiarezza

