13 Ottobre 2015, h. 12:47

Bari – Puglia

Birra San Nicola

www.birrificiobarbarossa.it

La Birra San Nicola, realizzata del Birrificio Barbarossa di Bari, nasce secondo una filosofia di produzione che, rispettando tradizione e cultura artigianale di qualità, si lega al nome del Santo quale simbolo di coesione e fratellanza tra popoli che appartengono a diversi territori, dall’ Europa alla Russia, dal Nord America al resto del mondo. Il prodotto riflette questa sua vocazione multiculturale in quanto è composto da ingredienti occidentali e spezie orientali che si fondono nell’acqua pugliese, in una ricetta brassata orgogliosamente nel Sud Italia, culla del gusto mediterraneo.
L’innovazione del prodotto è rintracciabile anche nel packaging in quanto le etichette sono frutto di un contest grafico a cui hanno partecipato 74 candidati, da Italia ed estero. I vincitori sono stati selezionati da una commissione presieduta dal Priore della Basilica Pontificia di San Nicola di Bari.

San Nicola beer, produced by the Barbarossa di Bari brewery, is conceived with a philosophy of production which, respecting the tradition and artisan culture of quality, relates to the name of the Saint as a symbol of cohesion and brotherhood among the people belonging to different territoriesfrom Europe to Russia, from North America to the rest of the world. The product reflects its multiculturality since it is composed of western and oriental spices melted in Apulian water, in a recipe proudly brewed in Southern Italy, the cradle of Mediterranean taste.
Innovation is present also in the packaging because the labels are the result of a graphic contest attended by 74 candidates, from Italy and abroad.
The winners were selected by a committee chaired by the Prior of the Papal Basilica of San Nicola of Bari.

Made in Italy
Selezionato per Confartigianato Food Awards