iniziative e campagne

9 marzo 2018
SAN.ARTI.

Banner_sanarti_animato_2_740_273

San.Arti. è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell’Artigianato che si rivolge ad una platea di oltre un milione e mezzo di lavoratrici e lavoratori operanti nei diversi settori dell’artigianato. E’ costituito tra Confartigianato Imprese, le altre Organizzazioni di rappresentanza dell’artigianato ed i sindacati dei lavoratori in attuazione di quanto previsto nei contratti collettivi nazionali di lavoro. […]

Per tornare a crescere” è il titolo del documento di proposte che Confartigianato ha predisposto in vista delle elezioni del 4 marzo. Indicazioni per la prossima Legislatura che la Confederazione rivolge alle forze politiche, con un messaggio chiaro: “Ripartiamo dalle piccole imprese […]

Piccola impresa protagonista del panorama produttivo italiano. E’ il messaggio della campagna radiofonica di Confartigianato Imprese che debutta l’11 dicembre sui principali network nazionali.

Articolata in 3 spot da 30 secondi ciascuno, trasmessi a rotazione per un totale di 1.750 passaggi, la campagna prevede una programmazione in blocchi di 2 settimane: dall’11 al 24 dicembre e dall’8 al 21 gennaio 2018.
L’iniziativa, che accompagna e rafforza la campagna tesseramento 2018, punta sulla centralità dei valori dell’artigianato e della piccola impresa nell’economia del Paese, sulla presenza capillare dei piccoli imprenditori sul territorio italiano, sulla capacità di rappresentanza espressa da Confartigianato: la piccola impresa è la “nota di sapere artigiano” che fa grande l’Italia, è la “destinazione” presente ovunque nel Paese. Il terzo spot […]

Confartigianato continua a lavorare duramente per spianare la strada del digitale e dell’innovazione tecnologica alle piccole imprese italiane. Il piano Impresa 4.0 e i voucher per la digitalizzazione sono soltanto alcuni degli strumenti che l’Italia ha messo a disposizione di artigiani e piccoli imprenditori per trasformare la propria azienda e per innovarne i prodotti e i processi. In settimana, Confartigianato ha presentato la piattaforma quattropuntozero.confartigianato.it, il nuovo portale dedicato al digitale e al piano Impresa 4.0“Il portale è un ulteriore pezzo della nostra strategia di accompagnamento delle imprese artigiane alla trasformazione digitale Impresa 4.0 – ha spiegato Paolo Manfredi, responsabile strategie digitali di Confartigianato […]

14 dicembre 2017
Campagna associativa 2018

ca-tesseramento-2017-web-orizzontale

Una pennellata di colore su campo bianco, attraverso cui vediamo uno scorcio del più classico panorama italiano: un paesino di pietra chiara, le colline verdi punteggiate di case e botteghe. La campagna associativa 2018 ci ricorda quanto profondamente l’artigianato e la piccola impresa siano radicati sul territorio, fino a costituire parte integrante del paesaggio. Il titolo “Ritratto d’impresa” sembra sottolinearlo. Una presenza diffusa che Confartigianato interpreta, rappresenta e tutela ogni giorno. E tu, sei una parte importante di questo affresco. I motivi per associarti sono riassunti qui. Mentre qui scopri la sede territoriale più vicina alla tua attività.

9 gennaio 2017
Tutela SIMILE

tutelasimile

Dal 1° gennaio 2017 è scattata la cosiddetta ‘Tutela SIMILE’, una sorta di prova generale voluta dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico per traghettare i consumatori – famiglie e imprenditori – verso il superamento del mercato tutelato dell’energia elettrica.

E proprio per agevolare questa transizione, l’Autorità ha coinvolto Confartigianato nel ruolo di facilitatore. In pratica, le Associazioni e i Consorzi energia di Confartigianato assistono gli imprenditori nel passaggio a Tutela SIMILE e nella stipula dei nuovi contratti. Un compito molto importante per guidare artigiani e piccole aziende nella convenienza delle offerte ed evitare brutte sorprese. […]

5 dicembre 2016
Telethon 2017

immcopfb_presente_tommaso-ok

Confartigianato e Artigiancassa rinnovano l’impegno al fianco della ricerca medico-scientifica abbracciando la maratona di solidarietà Telethon. Una collaborazione che continua da anni e che ha portato ottimi risultati nel campo della lotta alle malattie genetiche rare. Per l’edizione di quest’anno, Confartigianato e Artigiancassa sostengono il lavoro del team della dottoressa Maria Passafaro dell’Istituto di Neuroscienze del CNR di Milano, che sta lavorando all’identificazione della funzione dei geni mutati nel ritardo mentale associato al cromosoma X […]

14 febbraio 2016
Via alla Gara

banner_anaepa-01

Per consentire alle piccole imprese di cogliere le importanti opportunità legate al mercato dei lavori pubblici, Confartigianato Edilizia ha realizzato l’innovativa piattaforma web “Via alla gara”, attraverso la quale è possibile ottenere la mappa dettagliata di tutte le gare pubbliche che si svolgono in Italia e i relativi esiti.

Il servizio, erogato via web (clicca QUI), è riservato alle imprese associate alla confederazione, che possono utilizzarlo gratuitamente […]

12 gennaio 2015
Samsung Maestros Academy

samsung_maestros_accademy

Confartigianato ha abbracciato il progetto Maestros Academy di Samsung, l’innovativa piattaforma digitale che mette in contatto gli artisti manifatturieri, protagonisti del successo planetario del made in Italy, con i giovani, per costruire il futuro di una nuova generazione di eccellenze. Confartigianato, attraverso questa biblioteca interattiva per la condivisione dei saperi, guida i nativi digitali alla scoperta di un lavoro gratificante, fa conoscere i segreti di mestieri antichi reinterpretati in chiave innovativa, offre l’opportunità di imparare come si realizzano i prodotti che il mondo ci invidiaTutte le lezioni dei maestri di Confartigianato sono online sul sito: www.maestrosacademy.it

 

horacebanner

Partner di Confartigianato dal 2012, Horace è un’agenzia di comunicazione agile e contemporanea, nata per stimolare il cervello del target con nuove idee e prospettive inaspettate. Realizza idee per la comunicazione su ogni mezzo e con ogni strumento, online e offline. Dai più tradizionali (campagne pubblicitarie per stampa, TV, radio, marchi e immagine coordinata, brochure, grafica) ai più digitali (siti web, banner, social media, community management, digital reputation). Insieme a una consulenza professionale sulla strategia, la produzione e la pianificazione media. www.horace.it

Confartigianato Imprese utilizza i Cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile su questo sito web. L’utente del sito acconsente al posizionamento di cookies funzionali e analitici. I Cookie utilizzano diversi metodi per postare dati su o per leggere dati dai dispositivi dei visitatori, ad esempio dal tuo computer fisso, computer portatile, tablet o smartphone. Cliccando sul bottone “ho capito” qui accanto acconsenti al posizionamento di Cookie per fini funzionali e analitici. Senza il tuo consenso nessun Cookie verrà attivato, ma la tua navigazione su questo sito sarà limitata. Cliccando sul bottone “più info” potrai leggere l’Informativa estesa sui Cookie di Confartigianato Imprese. più info

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi