<<< Torna alla galleria dei ritratti

Tech & graphic project

Architettura digitale a 360°, il futuro è a Salerno

Masetto

La squadra della Tech & Graphic Project fotografata da Ivan Demenego – testo di Fabrizio Cassieri

La Tech & Graphic Project è una squadra di professionisti al servizio dell’architettura e della grafica digitale. Pavimenti e soffitti tridimensionali, vetrine e banconi interattivi sono il risultato dell’incontro tra tecnologia, creatività e grafica evoluta. Elementi che rendono la Tech & Graphic Project di Salerno un’impresa particolare, unica nel suo genere.

tech-graphic-particolare.jpg Innovazione, tecnologia e standard internazionali per prestazioni e qualità, ogni prodotto della Tech & Graphic Project crea “una scenografia delle emozioni – ci spiega Rosaria StaianoPartiamo dall’ascolto delle necessità e dei desideri del cliente, per poi iniziare a sviluppare i nostri progetti. Ci mettiamo passione e competenze, professionalità e fantasia e non replichiamo mai lo stesso prodotto, anche se a chiedercelo è il cliente stesso”.
La Tech & Graphic Project realizza pavimenti e soffitti 3d, trasformando il pavimento di un salone in una spiaggia tropicale, il soffitto in un morbido cielo stellato e il tavolo di una pizzeria in un menu interattivo touch-screen.

“Ultimamente stiamo investendo molto nel videomapping, un’innovativa tecnica digitale che trasforma l’architettura statica degli edifici in elementi da animare, grazie alla proiezione di musica ed immagini  – racconta Aram ManucharyanIn Italia abbiamo realizzato lavori importanti, come la decorazione esterna del Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli, ma il nostro principale mercato di riferimento è quello estero, dove le tecniche che utilizziamo sono ricercate e la qualità dei prodotti made in Italy è particolarmente apprezzata”. Arabia, Dubai, Stati Uniti, Nord Europa, sono questi i principali mercati di riferimento della Tech & Graphic Project, un’impresa italiana d’eccellenza, che sta portando la grafica e l’architettura in un futuro fatto di tecnologia, creatività e animazione digitale.
“Ogni giorno sperimentiamo nuovi prodotti e soluzioni sempre più spettacolari – aggiunge Manucharyan – Molti dei nostri prodotti sono brevetti che abbiamo sviluppato qui a Salerno, che realizziamo e andiamo ad installare con la nostra squadra di operai. Seguiamo l’intera filiera produttiva, controlliamo ogni passaggio per garantire la massima qualità alle nostre lavorazioni”.
Il risultato è uno spettacolo di emozioni, di luci e di suoni.

La squadra della Tech & Graphic Project nel video “Speciali artigiani, le storie” del Tg@ di Confartigianato: clicca qui.

Tech & Graphic Project:

Andrea Staiano, Aram Manucharyan, Rosaria Staiano, Stefania Spinelli, Giusy Silvestri, Caterina Scavina, Francesco Marinelli, Antonio Voto, Costantino Marco, Alessandro Ferrara, Dante Memoli,
Angelo e Biagio Russo, Sabatino Coppola, Biagio Oliva.

Tech & Graphic Project
Salerno
www.tegp.it
www.produzione.tegp.it