24 Maggio 2017, h. 13:41

LAVORO – Cesare Fumagalli a ‘La Radio ne parla’: serve ‘via italiana’ alla rivoluzione digitale’

Le nuove tendenze dell’economia e del lavoro, la manovra correttiva all’esame del Parlamento, i voucher per retribuire il lavoro occasionale sono i temi affrontati oggi da ‘La radio ne parla’ il programma di RaiRadio1 in onda  dal lunedì al venerdì alle ore 10.30.

Ospite della puntata il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli il quale ha sottolineato: “La rivoluzione digitale sta disarticolando le tradizionali forme di lavoro. Bisogna trovare una ‘via italiana’ al lavoro che coniughi l’innovazione digitale con la valorizzazione delle competenze e del saper fare delle piccole imprese. Perché nella quarta rivoluzione industriale o si compete con successo o si scompare”.

Cesare Fumagalli ha affrontato anche il problema dell’abrogazione dei voucher, denunciando le difficoltà vissute dalle piccole imprese . “Il lavoro occasionale – ha detto – deve avere una regolazione. Non si può negare un problema che esiste. Altrimenti i lavori che erano retribuiti alla luce del sole con i voucher finiranno tutti nel ‘nero’”.

Clicca QUI per riascoltare la puntata