formazione

 

Il futuro degli imprenditori di tutti i settori dipende dalla loro capacità di aggiornarsi, apprendere nuove competenze, stare al passo con le continue trasformazioni del mercato.

Formazione è la parola-chiave per il successo delle aziende.

Confartigianato ne è talmente convinta da farne una delle attività di punta al servizio degli imprenditori, investendo in buona formazione per migliorare la produttività e le performance aziendali.

Formazione per gli imprenditori, ma anche per i loro dipendenti.

In Confartigianato la gamma di iniziative è molto ampia. Si va dai corsi per aggiornare i titolari d’azienda sulle novità normative che riguardano i singoli settori, alle lezioni per imparare come si fa impresa a iniziative più ampie sull’evoluzione dei modelli organizzativi e sui nuovi scenari dei mercati mondiali.
Non manca la formazione rivolta ai dipendenti, sia per quelli che devono essere inseriti in azienda, sia per il personale già in forze nell’impresa, sia per riqualificare e ricollocare manodopera espulsa dal mercato del lavoro.
Proprio per ottimizzare le attività di formazione, in Confartigianato è operativo Fondartigianato, il Fondo Interprofessionale per la Formazione, che gestisce i contributi versati dagli imprenditori per la formazione e l’aggiornamento dei propri dipendenti. Le risorse del Fondo Artigianato Formazione servono a finanziare attività di formazione continua e piani formativi per le aziende.
Inoltre, con la Scuola di Sistema nazionale, Confartigianato forma e qualifica i dirigenti del sistema ed il personale delle proprie Associazioni territoriali. In questo modo, garantisce la qualità dei servizi offerti da chi, in tutta Italia, ogni giorno si occupa di assistere gli imprenditori.

 

>>> Visita il sito Fondartigianato

 

 

 

X