22 Gennaio 2005, h. 14:47

Maurizio Del Tenno nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Dal neo Presidente un chiaro messaggio al Governo: “Servono misure adeguate per sostenere la competitività dell’artigianato”

Maurizio Del Tenno è il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato che guiderà fino al 2008.
Lo ha eletto oggi l’Assemblea del Movimento che rappresenta 150.000 imprenditori di età inferiore a 40 anni e che si articola in 80 Gruppi Territoriali presenti in tutto il Paese.
Del Tenno, 31 anni, nato a Sondrio, sposato con due figli, è titolare dell’omonima società di installazione impianti elettrici civili ed industriali con sede a Sondrio ed è impegnato da anni anche nel settore immobiliare.
Il Presidente Del Tenno, dopo aver ringraziato il Presidente uscente Luca Crosetto per la dedizione e l’impegno profusi nel corso del suo mandato, ha sottolineato la volontà di proseguire nell’intenso lavoro che ha caratterizzato in questi anni l’attività del Movimento dei Giovani.
“Noi giovani imprenditori – ha dichiarato il neo Presidente – rappresentiamo il futuro dell’artigianato. Consapevoli del nostro peso economico e responsabili dell’avvenire delle nostre imprese, intendiamo riappropriarci del ruolo politico che ci spetta ed affrontare le sfide della situazione congiunturale. Al Governo, che in questi giorni discute gli interventi per rilanciare lo sviluppo, ricordiamo che l’artigianato è il principale tessuto connettivo dell’economia italiana. Come tale va considerato e deve poter contare su adeguate misure, al pari degli altri comparti economici del nostro paese, per aumentare la propria capacità competitiva”.
Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini, nel congratularsi con il nuovo Presidente dei Giovani, ha ribadito “l’importanza di interventi che favoriscano la propensione dei giovani al lavoro indipendente”.