11 Marzo 2005, h. 15:20

COMPETITIVITA’ Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini: “Apprezzabili le intenzioni. Ma serve più coraggio e più attenzione alle piccole imprese”

“Abbiamo apprezzato le buone intenzioni e i segnali di cambiamento da parte del Governo. Ma ci attendevamo maggiore coraggio e un’attenzione più mirata alle piccole imprese”.
In attesa di conoscere nel dettaglio le misure approvate dal Consiglio dei Ministri, il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini giudica “per molti aspetti insoddisfacenti” i provvedimenti sulla competitività.
Guerrini fa notare che “su alcune materie fondamentali per le imprese, come la semplificazione burocratica e gli interventi sugli ammortizzatori sociali per artigiani e piccoli imprenditori, è stata imboccata la strada giusta. Ma – sottolinea – è mancata la volontà di andare fino in fondo, E non si tratta di un problema di risorse, poiché alcune misure scomparse dal provvedimento definitivo, come ad esempio l’istituzione dell’Agenzia per le imprese, sono a costo zero”.
“Ora – aggiunge il Presidente di Confartigianato – confidiamo nel dibattito parlamentare per migliorare i provvedimenti approvati oggi”.