14 Aprile 2005, h. 15:54

Il Presidente del CUNA Francesco Del Boca: “Sabato 16 aprile ad Ancona manifestazione unitaria dell’autotrasporto”

Il CUNA (il Coordinamento Unitario Autotrasporto di cui fanno parte Confartigianato Trasporti, Conftrasporto, Confcooperative, Sna Casa, Fiap L.), pur non disertando le iniziative di carattere istituzionale ma avendone verificata a tutt’oggi l’insufficienza, ha organizzato, sabato 16 aprile ad Ancona, una manifestazione unitaria degli autotrasportatori.

Lo annuncia il Presidente del CUNA, Francesco Del Boca, il quale sottolinea che “sottoporrà alle altre Associazioni dell’autotrasporto aderenti al CUNA ulteriori iniziative di sensibilizzazione e di protesta da estendere a tutte le Associazioni dell’Autotrasporto”.

“Obiettivo delle iniziative – spiega Del Boca – è quello di incidere significativamente sulla riduzione del costo del gasolio e sulla mancanza di remuneratività delle attuali condizioni di trasporto”.

“Qualora anche tali iniziative non dovessero produrre risultati positivi – afferma Del Boca – saremo costretti ad intraprendere, d’intesa con le altre Organizzazioni dell’autotrasporto, azioni di autotutela che potrebbero anche sfociare nel fermo dei servizi”.