3 Aprile 2005, h. 15:44

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini: “Gli artigiani piangono la scomparsa del Santo Padre”

Confartigianato e gli artigiani italiani piangono la scomparsa del Santo Padre e partecipano con la preghiera all’immenso dolore che colpisce l’umanità intera.
“Conserviamo commossi – dice il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini – il ricordo del Pontefice che è sempre stato profondamente vicino al mondo dell’artigianato. In particolare, in occasione del Giubileo degli artigiani dell’Anno 2000, Giovanni Paolo II ha valorizzato lo stretto collegamento tra impresa artigiana e famiglia che pone “le condizioni ideali di un processo educativo incentrato sull’affettività, sulla laboriosità e sulla socialità”. Egli ha indicato nelle imprese artigiane il luogo in cui “trova sovente felice realizzazione la ricostruzione del sano rapporto tra lavoro e persona, tra impresa e protagonismo del singolo, tra profitto e bene comune”.
“La forza delle Sue parole – conclude Guerrini – ci conforta e ci incoraggia per continuare a testimoniare, nella fede cristiana, i valori del lavoro e della solidarietà”.