26 Maggio 2005, h. 16:20

Assemblea Confindustria Il commento del Presidente di Confartigianato Guerrini: “Proposte condivisibili, ma servono risposte ad hoc per diverse dimensioni d’impresa”

“Apprezzabili e condivisibili i richiami del Presidente Montezemolo alla necessità di scelte di rigore, a liberare le imprese da inutili costi e oneri burocratici e a completare finalmente i processi di liberalizzazione. Ma le ‘ricette’ per rilanciare la competitività devono rispettare le esigenze delle differenti dimensioni d’impresa che operano nel Paese e il Governo ha la responsabilità di dare risposte a misura delle potenzialità di sviluppo delle grandi, medie e piccole aziende”.
E’ il commento espresso da Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini sulla relazione del Presidente di Confindustria.
“Per quanto riguarda l’Irap, ad esempio – sottolinea Guerrini – bisogna evitare ipotesi di riduzione indifferenziata per tutte le imprese, che finirebbero poi per andare a vantaggio di pochi soggetti. Così come non si può pensare alle fusioni tra imprese come unica strada per rendere competitivo il nostro sistema imprenditoriale”.