31 Maggio 2005, h. 17:18

Considerazioni del Governatore della Banca d’Italia Guerrini (Confartigianato): “Analisi severa. Ora ognuno si assuma le proprie responsabilità per uscire dalla crisi”

“Un’analisi severa e impietosa, per molti aspetti condivisibile. Non c’è tempo da perdere. Dobbiamo tutti quanti rimboccarci le maniche. Ad iniziare proprio dal sistema del credito che, in questa difficile fase dell’economia, ha il grande compito di sostenere gli sforzi degli imprenditori”.
Questo il commento del Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini sulle Considerazioni del Governatore della Banca d’Italia.
Secondo il Presidente Guerrini “non serve a niente rimpallarsi le responsabilità o negare l’evidenza delle difficoltà in cui si dibatte il Paese. Ciascuno, invece – dal Governo alle imprese, al mondo del credito – deve assumersi le proprie responsabilità per contribuire a far uscire l’Italia dalla crisi”. A questo proposito, il Presidente Guerrini sottolinea, in particolare, la necessità di difendere il ruolo delle banche locali, fondamentali per far crescere l’economia reale del Paese e per consentire l’irrobustimento del tessuto produttivo delle piccole e medie imprese”.