8 Settembre 2005, h. 18:43

AUTOTRASPORTO MERCI CUNA: VENERDI’ 16 SETTEMBRE MANIFESTAZIONI IN TUTTA ITALIA CONTRO IL CARO GASOLIO

“Il problema del caro gasolio deve essere affrontato immediatamente. Gli autotrasportatori non possono più aspettare. Abbiamo già sollecitato un incontro con il Governo ma, al momento, non è arrivata alcuna risposta. Per questo abbiamo deciso di intraprendere una prima azione di protesta che si svilupperà con migliaia di Tir che, venerdì 16 settembre, sfileranno in almeno dieci città italiane, tra le quali Milano, Venezia, Genova, Roma, Napoli, Bari, Ancona.

Lo ha dichiarato Francesco Del Boca, Presidente del CUNA (il Coordinamento Unitario Autotrasporto di cui fanno parte Confartigianato Trasporti, Conftrasporto, Confcooperative, Sna Casartigiani, Fiap L. e che rappresenta oltre 50.000 imprese di autotrasporto merci).

“Ci rendiamo conto che il Governo è impegnato su più fronti – sottolinea il Segretario Generale del CUNA Pasquale Russo – ma il problema del caro gasolio ha messo in crisi l’intero settore, quindi bisogna intervenire subito. In questi giorni si svolgerà un incontro del CUNA e discuteremo sulle possibili altre azioni da intraprendere se le manifestazioni di venerdì non basteranno a sensibilizzare il Governo sulla questione del prezzo dei prodotti petroliferi”.