12 Ottobre 2005, h. 11:15

AUTOTRASPORTO MERCI IL CUNA SUL FERMO IN SICILIA: “E’ NECESSARIO CHE VENGANO RIPRESI I SERVIZI DI TRASPORTO

“L’accordo siglato ieri da tutte le Associazioni dell’Autotrasporto siciliano rappresenta il massimo del risultato che si poteva ottenere. Certamente, questo non è sufficiente a risolvere la grave crisi che sta interessando tutti gli autotrasportatori, non soltanto quelli siciliani. Ma nessuno può pensare che problemi complessi, come quello dell’abusivismo e della speculazione delle agenzie di intermediazione,  si possano risolvere continuando a bloccare i mezzi di trasporto”.
Questa la dichiarazione di Francesco Del Boca Presidente di Confartigianato Trasporti e del CUNA (il Coordinamento Unitario Autotrasporto di cui fanno parte Confartigianato Trasporti, Conftrasporto, Confcooperative, Sna Casartigiani, Fiap L.).
“Il CUNA, pur comprendendo il forte disagio che spinge una parte degli autotrasportatori a mantenere il blocco nell’isola – sottolinea da parte sua Pasquale Russo, Segretario Generale del CUNA – auspica che vengano immediatamente riprese le attività al fine di evitare inutili danni sia per gli autotrasportatori che per l’economia siciliana”.