15 Ottobre 2005, h. 11:17

AUTOTRASPORTO MERCI Il Presidente del CUNA Del Boca: “Risolta la vertenza in Sicilia, ora affrontare subito i problemi nazionali”

Francesco Del Boca, Presidente del CUNA (il Coordinamento Unitario Autotrasporto di cui fanno parte Confartigianato Trasporti, Conftrasporto, Confcooperative, Sna Casartigiani, Fiap L.) ha espresso “soddisfazione per la soluzione della vertenza che ha visto impegnati gli autotrasportatori della Sicilia, i quali hanno delegato alle Organizzazioni di rappresentanza nazionali il compito di affrontare le problematiche oggetto del confronto in atto con il Governo”.
“Ora – sottolinea Del Boca – attendiamo dall’Esecutivo risposte rapide alle aspettative della categoria. Ne va della sopravvivenza delle nostre imprese, soffocate da una profonda crisi. In attesa di essere convocati dal Governo, confermiamo l’iniziativa di protesta indetta dal CUNA che prevede il fermo generale dei servizi di trasporto merci a partire dal 20 novembre 2005”.