18 Novembre 2005, h. 11:24

AUTOTRASPORTO MERCI Firmato l’accordo a Palazzo Chigi. Chiusa la vertenza dell’autotrasporto

Con l’intesa siglata la scorsa notte a Palazzo Chigi, si è chiusa la vertenza dell’autotrasporto.

Questo il giudizio sull’accordo espressa da Francesco Del Boca, Presidente del C.UN.A, Coordinamento Unitario Autotrasporto. “Crediamo di aver raggiunto il miglio risultato possibile. In particolare, riteniamo positivo il fatto che questo accordo indirizza le risorse alle aziende rispettose delle regole. Inoltre, aver istituito un fondo per aiutare la strutturazione delle imprese sul mercato dimostra la volontà di procedere verso una nuova fase per il settore che mira a creare le condizioni per il rafforzamento dell’organizzazione degli operatori del trasporto”.

Secondo Pasquale Russo, Segretario Nazionale del Cuna: “La condivisione dell’intesa da parte di tutte le associazioni dell’autotrasporto ne dimostra la positività. Tra i punti qualificanti, il forte impegno del Governo ad assicurare, attraverso l’attività di controllo specifica per il settore, il rispetto delle regole e quindi la lotta a tutti i fenomeni distorsivi della leale concorrenza tra gli operatori. Il C.UN.A continuerà a vigilare sul pieno rispetto dell’intesa sottoscritta ieri”.